SUSHI AT HOME
Testimonianza Ristorante Sushi:
Installazione Innovative Water System nella propria unità operativa in Brescia.
Essendo la nostra un'attività gastronomica, utilizziamo l'acqua rigenerata sia per il nostro consumo personale che per le fasi di preparazione del piatti che cuciniamo, con risultati soddisfacenti.
L'effetto più visibile, è che pentole e utensili, in cui usiamo molta acqua, come il Bollitore, presentano a fine servizio una patina bianca di residuo d sali minerali, che si può facilmente rimuovere con una spugnetta umida.
Non serve più utilizzare soluzioni anticalcare per disincrostare.
Idem per la lavastoviglie, non usiamo disincrostanti.
Bevendo l’acqua i miei collaboratori e le mie collaboratrici mi riferiscono che il gusto è buono e non sa di cloro.
Il sapore dell’acqua è a mio personale parere è più basico dell'acqua proveniente dell'acquedotto.
Sì rileva una sensazione di leggerezza nel berla e una maggiore vitalità.
La manutenzione nei nostro caso visto l'uso intenso di acqua è ogni sei mesi, ma il costo di ricambio dei filtri e il tempo che si impiega per effettuare l'operazione lo rende economicamente vantaggioso.
Trovate la testimonianza integrale nelle testimonianze Aziendali.
DITTA IDRAULICA
Ho installato presso alcuni dei miei clienti il dispositivo Innovative Water Sistem i quali hanno riscontrato miglioramento dell'acqua, minor residuo di calcare, miglior sapore del cibo cucinato, più vitalità delle persone.
Abbiamo installato i primi "dispositivi nel 2010per conto dei nostri clienti.
Ci occupiamo anche di manutenzione caldaie e durante le varie fasi di manutenzione degli scambiatori secondari per la produzione di acqua calda sanitaria abbiamo constatato che erano totalmente privi di incrostazioni calcaree, seppur la nostra zona vanti
acqua a una durezza compresa tra i 40 e i 35 °F.
Anche gli scambiatori a piastre, normalmente impossibili da mantenere liberi da incrostazioni senza ricorrere all'addolcimento o ai polifosfati sono risultati liberi da incrostazioni.
Tutti i clienti hanno constatato una significativa facilità di asportazione del residuo secco di calcare sui sanitari e rubinetti, rispetto all'acqua non trattata.
Tutti i clienti sono unanimi nel trovare che l'acqua erogata dal dispositivo Innovative Water Sistem, ha proprietà organolettiche assimilabili alle acque in bottiglia, l'acqua è gradevole da bere, pur mantenga intatta la sua carica di carbonati disciolti.
Continueremo a consigliarlo ai nostri clienti al posto di addolcimento e polifosfati. Il vostro sistema presenta una notevole facilità di manutenzione che il cliente è in grado di svolgere autonomamente, e dato che ha una costruzione priva di organi in movimento o elettrici ha una durata decisamente superiore ad ogni altro sistema.
RIPORTIAMO ALCUNE DICHIARAZIONI CHE POTETE LEGGERE INTEGRALMENTE NELLE RICHIESTE DI DOCUMENTAZIONE
-
un miglioramento dei problemi dovuti al calcare nell'impianto idrico e negli elettrodomestici;
-
un decisivo miglioramento della salubrità dell'acqua dal punto di vista chimico e
-
batteriologico, nonché del suo sapore al palato;
-
un maggiore benessere personale durante ed a seguito di docce, bagni, lavaggi;
-
*un maggiore rendimento dell'annaffiatura delle piante e dell'orto;
-
Miglioramento del gusto dell'acqua potabile
-
Sensazione di maggior benessere e vitalità in doccia
-
Risoluzione dei problemi di calcare
-
Manutenzione, costo di ricambio dei filtri e operazione, economicamente vantaggioso.
CENTRO PISCINE
PERIODO DI COLLAUDO E VERIFICA
Nella prima fase dopo l'installazione, verificato il corretto funzionamento ed inserimento del
Riqualificatore dal punto di vista del riciclo dell'acqua, sono state modificate diverse procedure ordinarie e tarature per "stressare" l'acqua ed evidenziare il reale effetto del nuovo sistema sulla qualità dell'acqua e sugli aspetti batteriologici.
In particolare:
- I controllavaggi ordinari del filtro a sabbia sono stati sospesi
- Il ricambio d'acqua è stato ridotto al minimo necessario per mantenere il livello compromesso dall'evaporazione e dallo scarico centralina
- La taratura dei valori di cloro è stata impostata al minimo possibile
(0.6 ppm contro gli 1.0 ppm standard)
- Le ipercorrezioni sono state sospese
- I trattamenti con antimicotico/antialghe sono stati sospesi
Queste condizioni sono state mantenute per 6 settimane.
CONCLUSIONI
Durante tutto il periodo di collaudo e "stress" del sistema dalle analisi chimiche interne e dalle due analisi chimiche formali effettuate dall'ASL.
Non si sono evidenziate problematiche dal punto di vista batteriologico nonostante le procedure siano state fortemente alterate.
CONTROPROVA
Nel periodo successivo, disinstallato il Riqualificatore, per apportare modifiche definitive al prototipo sui sistemi di sicurezza accessori (flussostato, troppo pieno e troppo vuoto), le successive analisi hanno evidenziato nuovamente un aumento della prolificazione batterica nonostante fossero state ripristinate tutte le procedure ordinarie di trattamento e ricambio dell'acqua.
Questo ha comportato azioni straordinarie sulla vasca.
Reinstallato il Riqualificatore, da novembre 2018 in poi, tutte le successive analisi non hanno evidenziato particolari problematiche dell'acqua.